HomeComunicati stampaAssorologi approva il Codice Etico

Assorologi approva il Codice Etico

L’Assemblea di ASSOROLOGI, riunita a Milano il 5 novembre, ha approvato all’unanimità lo schema di Codice Etico Deontologico elaborato in seno al Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Il documento si pone l’obiettivo di rendere espliciti e vincolanti alcuni principi fondamentali in materia di correttezza, buona fede, lealtà, trasparenza, rispetto delle normative in materia di lavoro e ambiente nonché attenzione alle regole che disciplinano la concorrenza tra imprese.

Particolare enfasi viene riservata ai rapporti interni, tra l’impresa e gli altri associati nonché con l’Associazione stessa ed ai rapporti esterni, con il mercato, cioè con i consumatori e con i concorrenti.

«Il Codice Etico Deontologico non è che l’esplicitazione, anche sul piano formale, di regole basilari che devono connotare l’attività di qualunque impresa che voglia stare sul mercato in modo serio e qualificante» dichiara il Presidente ASSOROLOGI Mario Peserico. «L’approvazione di questo strumento intende rafforzare il ruolo ed il prestigio di ASSOROLOGI e delle aziende associate, sottolineandone l’attenzione al mercato, al consumatore, alla scrupolosa osservanza di principi che devono essere considerati patrimonio acquisito del “fare impresa” di qualità».

Milano, 5 novembre 2013

Codice Etico

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!