HomeComunicati stampaWorkshop Assorologi: Web influencer e trasparenza nella comunicazione

Workshop Assorologi: Web influencer e trasparenza nella comunicazione

Milano, 24 ottobre 2017 ore 11:00

Dopo il successo del precedente incontro svoltosi l’11 luglio 2017 sul tema dell’e-commerce, ASSOROLOGI promuove un ulteriore momento di approfondimento e di confronto tra le imprese sui temi della comunicazione web e su alcune criticità ad essa connesse.

Monica D’Ascenzo (Sole 24 Ore) farà da moderatore dei contenuti stimolando il dialogo facendo delle domande mirate ai relatori:

  • Chiara Maci (food blogger e web influencer) farà un intervento pratico e sociologico sul fenomeno dei web influencer: come nasce la collaborazione con le aziende e che tipo di accordi vengono stipulati, che tipo di problematiche si incontrano.
  • Francesco Anglani (Partner BonelliErede e team leader del Focus Team Alta gamma/Luxury) svolgerà una analisi dal punto di vista Antitrust per capire in che misura l’attività rischia di diventare illecito.
  • Giovanni Guglielmetti (Partner BonelliErede) interverrà infine sulle regole ed i rischi dei web influencer, con approfondimenti dal punto di vista normativo.

Anche questo Seminario è organizzato dallo Studio BONELLI EREDE di Milano in collaborazione con INDICAM e ASSOROLOGI ed è aperto alla partecipazione delle aziende associate previa conferma da dare direttamente a bonellieredeevents@belex.com