HomeAssorologiASSOROLOGI INFORMA 16 gennaio 2023

ASSOROLOGI INFORMA 16 gennaio 2023

ASSOROLOGI INFORMA 16 gennaio 2023

EVENTI

  • Netcomm FOCUS Digital Marketing il 23 gennaio – Diretta streaming

Lunedì 23 gennaio (ore 14.30) “Netcomm FOCUS Digital Marketing” terza edizione dell’evento organizzato da Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano. L’iniziativa vede tra gli ospiti e relatori imprenditori, manager ed esperti che usano in modo avanzato il Digital Marketing gestendo piattaforme e servizi. L’evento è in diretta streaming. Durante l’incontro saranno presentati i dati delle ricerche Netcomm.  Qui per iscriversi (e ottenere il link della diretta streaming)

  • Seminario il 25 gennaio: “L’importanza dello status di esportatore autorizzato e i benefici dell’operatore AEO – operatore economico autorizzato”. Appuntamento gratuito (solo in presenza) 

Presso la sede di corso Venezia 47, sala Orlando, ore 9.30 il seminario è organizzato dalla Direzione Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli. L’appuntamento, gratuito, si svolge solo in presenza e ha l’obiettivo di illustrare alle imprese che svolgono attività di importazione e di esportazione i benefici e le condizioni per ottenere lo status di esportatore autorizzato/registrato e le opportunità derivanti dalla certificazione AEO. Prevista, inoltre, una sessione di domande e risposte con gli esperti dell’Agenzia ADM. Programma e iscrizioni

BANDI e FINANZIAMENTI

  • Segnaliamo i bandi attualmente aperti in Lombardia: a questa pagina la situazione in tempo reale con le sintesi dei bandi da scaricare:

https://www.confcommerciomilano.it/it/bandi_credito_finanziamenti/bandi/index.html

  • La Segreteria Generale di Confcommercio Lombardia fornisce a sua volta una panoramica dei bandi aperti a livello regionale e pubblica una Guida mensile di aggiornamento.

La panoramica può essere vista qui: https://confcommerciolombardia.it/bandi-e-finanziamenti/

La Guida di gennaio può essere chiesta scrivendo a segreteria.generale@confcommerciolombardia.it

FORMAZIONE

  • Nei giorni scorsi la nostra Segreteria ha comunicato il ricco programma di Seminari e Webinar sui temi dell’internazionalizzazione e dell’interscambio commerciale con l’estero organizzato dai colleghi di AICE (Associazione italiana commercio estero). Lçe nostre imprese possono parteciparvi gratuitamente.

Qui il programma AICE 2023:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!