HomeAssorologiASSOROLOGI INFORMA 20 febbraio 2023

ASSOROLOGI INFORMA 20 febbraio 2023

ASSOROLOGI INFORMA 20 febbraio 2023

EVENTI

 

  • Sostenibilità certificata – Webinar 28 febbraio 2023 ore 10

La Direttiva europea “Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD)”, in materia di rendicontazione delle performance di sostenibilità introduce nuovi obblighi destinati ad entrare in vigore progressivamente nei prossimi anni. Di cosa si tratta? Quale impatto si avrà sull’attività d’impresa? 

Organizzato da AICE, il Webinar sarà tenuto dalla Dott.ssa Alessia Sburlino

Maggiori informazioni e form per partecipare:

https://www.aicebiz.com/it/associazioni/categoria/aice/it/formazione/seminari/SOSTENIBILITA-Sostenibilita-un-nuovo-paradigma-di-business-tra-normative-strategie-e-benefici/

  • Novità IVA 2023 per l’internazionalizzazione – Webinar, 1° marzo ore 14

Quali sono le maggiori novità in materia di IVA per l’anno 2023 in tema di internazionalizzazione? Verranno approfonditi tutti gli adempimenti e i riflessi IVA, a seguito della digitalizzazione degli adempimenti fiscali e doganali, associati a fatturazione elettronica, esterometro, reverse charge, dichiarazioni doganali di importazione e operazioni con San Marino.

Webinar organizzato dalle Direzioni “Commercio Estero” e “Servizi Tributari” di Confcommercio Milano.

Maggiori informazioni e form per partecipare: 

https://www.confcommerciomilano.it/it/formazione/commercio_estero/formazione/webinar-01-03-2023/index.html

  • Cyber Security nel commercio elettronico – Webinar 2 marzo 2023 ore 10

Introduzione al concetto di cybersecurity e l’importanza di proteggere i siti di e-commerce; Tipi di attacchi informatici comuni per i siti di e-commerce; Impatto degli attacchi sulla sicurezza dei dati; Best practice per la protezione dei siti di e-commerce. Organizzato da AICE, il Webinar sarà tenuto dal dott. Paolo Carretto.

Maggiori informazioni e form per partecipare:

https://www.aicebiz.com/it/associazioni/categoria/aice/it/formazione/seminari/iscrizione.html?corso=/it/associazioni/categoria/aice/it/formazione/seminari/.content/items/corso_000007.xml

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!