HomeAssorologiBASELWORLD: cancellata l’edizione 2020 e rimborsati gli espositori

BASELWORLD: cancellata l’edizione 2020 e rimborsati gli espositori

Dopo settimane di incontri, trattative e scambi di lettere tra le Associazioni imprenditoriali coinvolte (tra cui ASSOROLOGI) e gli Organizzatori di BASELWORLD, nella giornata di ieri mercoledì 6 maggio la situazione è giunta ad una svolta importante, formalizzata da un comunicato stampa diffuso questa mattina da MCH Group AG.

Queste le principali decisioni assunte ieri dall’Advisory Committee di BSW:

  • Rimborso del 60% per gli espositori del Padiglione 1.0 e del 65% per tutti gli altri, senza condizione di partecipare a una nuova manifestazione fieristica. MCH invierà immediatamente a tutti gli espositori la nuova proposta chiedendo l’accettazione entro il 31 maggio. Coloro che formalizzeranno subito la loro accettazione della proposta di rimborso parziale saranno rimborsati entro la fine di maggio.
  • L’Edizione BSW di gennaio 2021 è annullata e sono in corso valutazioni per l’eventuale organizzazione di una nuova manifestazione in primavera

ASSOROLOGI, che sia direttamente sia attraverso il Comitato Permanente dell’Orologeria europea (CPHE) ha seguito da vicino tutta la complessa negoziazione per far ottenere agli espositori il rimborso di quanto anticipato, esprime la propria soddisfazione per il risultato conseguito che rappresenta, realisticamente, il massimo che si poteva ottenere indistintamente per tutti in via negoziale, lasciando poi a ciascuna azienda la valutazione sulla opportunità di accettare ovvero di intraprendere altre strade.

Qui può essere letto il Comunicato diramato da MCH Group AG.

Milano, 7 maggio 2020

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!