HomeAssorologiASSOROLOGI: “CONOSCERE IL MERCATO E LE SUE DINAMICHE”

ASSOROLOGI: “CONOSCERE IL MERCATO E LE SUE DINAMICHE”

Si è svolto lunedì 8 novembre il WEBINAR ASSOROLOGI  sul tema “CONOSCERE IL MERCATO E LE SUE DINAMICHE – IL SETTORE DEL LIFE STYLE OLTRE LA CRISI: ONLINE SHOPPING, COMUNICAZIONE DIGITALE E INFLUENCER MARKETING”

L’incontro avevo l’obiettivo di esaminare e discutere alcune tematiche di grande rilevanza a partire da queste domande: Il mercato dopo la crisi sanitaria: come è stata affrontata l’emergenza? Lo shopping online rappresenta un’opportunità di crescita nel mondo del lusso, un touchpoint che non rappresenta solo un canale di vendita ma in cui i brand possono rendere concreta la propria mission ed offrire esperienze uniche. Quali quindi sono i potenziali? Come muoversi nel prossimo futuro? Come si sono modificate le dinamiche di vendita e di consumo e le relazioni tra marche e consumatori?

L’incontro è stato suddiviso in due parti.

la prima dedicata al tema Le nuove opportunità per il settore del lusso nell’online shopping è stata sviluppata grazie agli interventi di Valentina Miradoli, Client Partner Luxury sector, Kantar Insights Division e Stéphanie Leix, Head of Brand Execution Business Unit, Kantar Insights Division.

La seconda, intitolata Comunicazione digitale e influencer marketing: Scenario, Trend, Case study nel settore del “Life Style”  è stata affidata a Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di Flu (Part of Uniting Group Holding) e Giovanna Ferrero, Strategy Director di Kiwi (Part of Uniting Group Holding).

Il materiale delle presentazioni, riservato alle aziende associate ASSOROLOGI, può essere chiesto alla Segreteria dell’Associazione: info@assorologi.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!