HomeAssorologiASSOROLOGI INFORMA 8 GENNAIO 2024

ASSOROLOGI INFORMA 8 GENNAIO 2024

ASSOROLOGI INFORMA 8 GENNAIO 2024

EVENTI

  • Le novità fiscali 2024 – Workshop di Confcommercio Milano – 18 gennaio ore 9:30

Nel convegno saranno analizzate in particolare le novità contenute nella legge di bilancio 2024 e negli altri provvedimenti fiscali di fine anno, anche alla luce delle disposizioni attese in attuazione della Legge Delega di Riforma Tributaria: revisione della disciplina IRPEF, fringe benefit e premi di produttività, “rottamazione” di magazzino, imposta sostitutiva e altre disposizioni sulle locazioni brevi, compensazione dei crediti fiscali, cessione di immobili oggetto di superbonus 110%, concordato preventivo fiscale biennale, ecc.. L’Agenzia delle Entrate è stata invitata per approfondire con un proprio intervento le disposizioni contenute nello schema di decreto legislativo in tema di semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti tributari. Il convegno è gratuito: sarà possibile partecipare in presenza presso la sede di Confcommercio Milano fino al raggiungimento della massima disponibilità di posti oppure in modalità online.

Per partecipare:  https://www.confcommerciomilano.it/it/supporto_fiscale_legale/novitafiscali2024/index.html

FORMAZIONE

 

È disponibile il fitto calendario di corsi di formazione aziendale finanziati da EBITER Milano o dal Fondo FOR.TE. Si tratta principalmente di corsi in materia di SICUREZZA AZIENDALE.

Per maggiori dettagli:

https://www.confcommerciomilano.it/it/formazione/formazione/catalogo_corsi/corsi_fin_ebiter_2024

https://www.confcommerciomilano.it/it/formazione/formazione/catalogo_corsi/Forte_2_22/capac

NORMATIVE

  • Rinnovo delle PEC aziendali

 Si ricorda alle imprese associate l’importanza di monitorare la scadenza dell’indirizzo PEC (si tratta, solitamente, di durata annuale) e di provvedere al relativo puntuale rinnovo.

Infatti, le PEC scadute diventano inattive e vengono cancellate dal Registro delle Imprese, direttamente dalla Camera di Commercio. La Camera, una volta cancellata la PEC inattiva, è anche legittimata ad assegnare d’ufficio un nuovo e diverso domicilio digitale (PEC), sul quale possono arrivare notifiche importanti di avvisi e/o atti.

Vi invitiamo, quindi, ad effettuare un controllo sullo stato della Vostra PEC.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!