HomeAssorologiASSOROLOGI INFORMA 23 NOVEMBRE 2023

ASSOROLOGI INFORMA 23 NOVEMBRE 2023

ASSOROLOGI INFORMA 23 NOVEMBRE 2023

EVENTI

  • Presentazione Sportello Sostenibilità ESG di Confcommercio Milano– Workshop 27 novembre ore 10:00

Sostenibilità e impresa: strumenti operativi utili alle imprese per dare risposta alla esigenza di sostenibilità ambientale. Presentazione del nuovo servizio che Confcommercio Milano propone a tutte le aziende associate per un primo orientamento sui temi ESG, relativi a attività ambientali, sociali e governance. Perché quello della sostenibilità è il tema di OGGI e ancor più del DOMANI: fondamentale per restare sul mercato, per essere competitivi e per parlare con i diversi interlocutori: dalle banche, ai fornitori, fino ai clienti.

Per partecipare:  https://www.confcommerciomilano.it/it/supporto_fiscale_legale/evento-sportello-sostenibilita/index.html

  • La distribuzione selettiva a tutela del brand – Webinar 29 novembre ore 16:00

Importante momento di informazione e di confronto su alcune tematiche di importanza cruciale: la distribuzione selettiva, la tutela del marchio, il contrasto al fenomeno del mercato parallelo. L’incontro, tenuto dall’avv. Matteo Biondetti –  Studio Associato Consulenza Legale e Tributaria KPMG – ha come titolo  Brand e accordi verticali: restrizioni e benefici nell’utilizzo dei sistemi di distribuzione selettiva nello spazio fisico e digitale al fine di contrastare il fenomeno del mercato parallelo ed è in programma mercoledì 29 novembre 2023 con inizio alle ore 16:00.

L’incontro, organizzato da ASSOROLOGI, è aperto alla libera partecipazione di tutte le aziende associate (ed ai loro consulenti legali). Il link per la partecipazione verrà inviato pochi giorni dell’evento a coloro che avranno confermato la loro partecipazione alla Segreteria dell’Associazione

  • Marketing e Profilazione dei dati – Privacy e Sicurezza – Workshop 1° dicembre ore 9:15

“Marketing e Profilazione dei Dati – Privacy e Sicurezza: come identificare e rispondere ad un Data Breach” è il tema di un importante incontro in presenza organizzato da Confcommercio Milano e aperto alla partecipazione delle nostre aziende, per le quali (anche quelle di dimensioni minori), la protezione dei dati e la risposta ai data breach sono fondamentali per garantire la privacy e la sicurezza dei clienti. Anche in questa occasione il taglio dell’incontro è molto pratico, con l’opportunità di avere riscontri e chiarimenti diretti dall’Autorità del Garante della Privacy.

Qui il programma dell’evento: https://confcommerciomi.img.musvc3.net/static/445/documenti/61/programma-completo-1%20dicembre_PRIVACY.pdf

Per partecipare:  https://www.confcommerciomilano.it/it/supporto_fiscale_legale/privacy_gdpr/convegno-marketing-e-profilazione-dati/index.html

NORMATIVE

  • PEC aziendali e Camere di Commercio

 Si ricorda alle imprese associate l’importanza di monitorare la scadenza dell’indirizzo PEC (si tratta, solitamente, di durata annuale) e di provvedere al relativo puntuale rinnovoInfatti, le PEC scadute diventano inattive e vengono cancellate dal Registro delle Imprese, direttamente dalla Camera di Commercio. La Camera, una volta cancellata la PEC inattiva, è anche legittimata ad assegnare d’ufficio un nuovo e diverso domicilio digitale (PEC), sul quale possono arrivare notifiche importanti di avvisi e/o atti.

Vi invitiamo, quindi, ad effettuare un controllo sullo stato della Vostra PEC.

 La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per maggiori informazioni

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!