HomeAssorologiLa "voce" di Assorologi

La "voce" di Assorologi

Fondata nel lontano 1945, “La Clessidra” è in assoluto la più antica rivista italiana che si occupa del settore dell’orologeria professionale ed è l’organo ufficiale di informazione dell’Associazione Italiana Produttori e Distributori di Orologeria.

La Clessidra” è caratterizzata da un formato pocket, elegante e pratico, da una grafica di grande impatto visivo e fortemente innovativa e da contenuti che si rivolgono, senza compromessi, ad un pubblico specializzato (è da sempre e rimane la pubblicazione di orologi più letta dai negozianti!).

Per questa sua definita impostazione di strumento informativo professionale, non è presente nelle edicole ma viene distribuita esclusivamente a tutti gli operatori del settore, per un totale di 18.000 nominativi ed a circa 7.000 consumatori selezionati, divisi tra puri appassionati di orologeria e collezionisti di orologi antichi e moderni, sia in Italia, sia all’estero per un numero di 25.000 copie.

Il piano editoriale de “La Clessidra” prevede 6 uscite con cadenza bimestrale.

L’informazione specifica sulle singole aziende è affidata a numeri monografici, mentre il panorama sul mercato italiano dell’orologeria è sviluppato sull’annuario “Marche di Orologi in Italia”, che raccoglie tutti i prodotti ufficialmente distribuiti.