HomeAssorologiLa “voce” di Assorologi

La “voce” di Assorologi

La più antica rivista italiana di orologi si rinnova completamente. Una nuova veste grafica e nuovi contenuti attendono i lettori de “La Clessidra“, dal 1945 la rivista italiana che si occupa del settore dell’orologeria professionale.

La Clessidra“, l’organo ufficiale di informazione dell’Associazione Italiana Produttori e Distributori di Orologeria, si rivolge, senza compromessi, ad un pubblico specializzato (è da sempre e rimane la pubblicazione di orologi più letta dai negozianti!).

Per questa sua definita impostazione di strumento informativo professionale, non è presente nelle edicole ma viene distribuita esclusivamente a tutti gli operatori del settore, per un totale di 12.000 nominativi ed a circa 2.000 consumatori selezionati, divisi tra professionisti, puri appassionati di orologeria e collezionisti di orologi antichi e moderni, sia in Italia, sia all’estero per un totale numero di 14.000 copie. A queste si aggiungono le copie distribuite nelle fiere di settore: Baselworld, VICENZAORO (gennaio e settembre), Il Tarì (maggio e ottobre), OROAREZZO.

La Clessidra” è un bimestrale e prevede 5 uscite all’anno.

In concomitanza con la fiera di Basilea viene presentato anche il supplemento Annuario “Marche di Orologi in Italia”: un ulteriore spazio di approfondimento sul mondo delle lancette e una raccolta di 150 schede con informazioni dettagliate sui modelli più interessanti ufficialmente distribuiti in Italia.

www.laclessidra1945.it

Pagina Facebook @laclessidra1945

Articoli Precedenti
Prossimi Articoli