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Assorologi lancia la campagna anticontraffazione

Lo scorso 12 dicembre a Milano, presso la Sala Castiglioni del Circolo del Commercio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione da parte di Assorologi della campagna anticontraffazione degli orologi. Un progetto pianificato da tempo e che finalmente trova la sua realizzazione. L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla massiccia presenza di operatori e giornalisti alla conferenza stampa, che al termine degli interventi previsti in programma ha registrato una serie di interessanti domande da parte degli intervenuti.

Oggi, in contemporanea, la campagna sarà pubblicata sui tre quotidiani nazionali più importanti: Corriere della Sera, la Repubblica e il Sole 24 Ore.

L’iniziativa prende spunto dalla considerazione che il fenomeno della contraffazione coinvolge in misura sempre più marcata il comparto dell’orologeria, generando un danno economico e d’immagine assai rilevante per il mercato.

Per questo ASSOROLOGI, l’Associazione imprenditoriale del settore aderente al sistema Confcommercio, dopo avere aderito ad INDICAM, l’Istituto per la lotta alla contraffazione (www.indicam.it), ha adesso deciso di impegnarsi attivamente allo scopo di realizzare iniziative di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale.

La creatività è stata affidata alla J.Walter Thompson, una delle agenzie di advertising più importanti al mondo, presente sul mercato italiano da più di 50 anni, che ha centrato gli intenti di ASSOROLOGI con una campagna di sicuro effetto.

Il claim “NON TUTTO QUELLO CHE SI PORTA AL POLSO E’ LEGALE” costituisce un messaggio forte ed immediato, nella sua semplicità, che associa l’immagine di due orologi falsi a quella di un paio di manette.

Secondo quanto affermato dal Presidente dell’Associazione, Mario Peserico, “ASSOROLOGI, attraverso questa operazione diretta al consumatore, intende attirare l’attenzione del pubblico sulla valenza criminosa e negativa di un gesto erroneamente percepito come giocoso ed innocuo.”

La campagna stampa sarà ospitata, nell’imminenza del Natale, dai tre più importanti quotidiani nazionali e verrà quindi veicolata attraverso la stampa specializzata; inoltre, verranno realizzati cartelli da banco e da vetrina che l’Associazione distribuirà nelle prossime settimane in migliaia di orologerie in tutta Italia.

Ma non è tutto: la J.Walter Thompson ha curato anche la creatività di un LOGO DI ORIGINALITA’ (OR Orologi Originali) che firmerà la campagna e che potrà essere inserito dalle aziende associate nelle loro pagine pubblicitarie.

La conferenza stampa, alla quale sono intervenuti Silvio Paschi di INDICAM insieme a Margherita Bellasi e Nicoletta Cernuto di JWT, è stata anche l’occasione per presentare il restyling del SITO (www.assorologi.it), completamente rinnovato con l’intento di comunicare la sempre maggiore attenzione di ASSOROLOGI verso le problematiche che riguardano il mondo dell’orologeria ed i bisogni dei consumatori.

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